La prima fabbrica verde al mondo è italiana
Il 2021 continua a segnare record per il nostro paese: al di là delle vittorie sportive, qualcosa a cui noi di Idrotermica siamo particolarmente legati è l'ecosostenibilità. Per questo gioiamo di fronte a questa notizia.
EN 16798: la normativa per la qualità degli ambienti interni
La normativa porta all'attenzione elementi come il benessere termico, la qualità dell’aria interna, l’umidità, l’illuminazione e l'acustica.
Leggi e norme per la pulizia dei canali d’aria negli ambienti lavorativi
Per garantire a chi lavora in indoor una completa salubrità dell'ambiente è necessario seguire i rigidi protocolli della pulizia dei canali d'aria, evitando così la Sick Building Syndrome (Malattia dell'ufficio malato).
La sicurezza prima di tutto: Idrotermica e l’ISO 45001
Ottenere la UNI ISO 45001 per un'azienda non è solo una necessità, ma anche un dovere morale importante nei confronti dei propri dipendenti.
Level(s), edilizia ecosostenibile: facciamo il punto della situazione
L'importante obiettivo di fornire un linguaggio "comune" a tutti i paesi europei in merito alla progettazione e realizzazione di edifici sostenibili
Leed for Cities a Forlì: scommettere sulla provincia è una grande idea
Perché Forlì è la candidata ideale per diventare capofila tra le Leed Cities italiane? Raggiungere la certificazione è più semplice in provincia e potrebbe essere il volano per un rilancio economico e sociale, attirando capitali, cervelli e famiglie che sono alla ricerca di una migliore qualità di vita.