Realizzazioni 2018-03-01T05:54:34+00:00

Centro Valmarecchia: la rinascita commerciale di Villa Verrucchio
Un investimento cospiquo per ridare vita all'ex area commerciale "Le Torri"

Dopo il fallimento del progetto "Le Torri" Villa Verrucchio aveva bisogno di un rilancio dal punto di vista commerciale. L'Amministrazione Comunale e CIA-Conad rispondono con un progetto innovativo e perfettamente calato nel contesto urbano.

Il nuovo campus Alma Mater Studiorum a Cesena
Dopo 30 anni di storia l'Università a Cesena ha una nuova casa, moderna e sostenibile

Oggi anche a Cesena l'università è molto sviluppata: si possono contare una ventina tra corsi di laurea triennali e lauree specialistiche. Per questo era arrivato il momento di un progetto strutturato e innovativo, che garantirà agli studenti un luogo in linea con le loro aspettative.

Stabilimento Industriale Produzione Panettoni Flamigni 
L'importanza delle condizioni microclimatiche

Negli stabilimenti industriali alimentari il committente richiede di poter controllare una serie infinita di variabili, tra temperatura e umidità, che gli consentano di avere un clima costante durante tutto l'anno.

Lo storico Teatro Amintore Galli riapre il sipario a Rimini
Un'opera restituita alla città 27.333 giorni dopo la devastazione causata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale

Da un'idea dell'allora Assessore Vittorio Sgarbi, alla ricerca dei fondi per la ristrutturazione, fino al complesso progetto di ristrutturazione che ha visto il ritrovamento di importanti reperti archeologici.

Climatizzazione estiva dello stabilimento produttivo Technogym a Cesena
Una delle prime strutture industriali in Italia a climatizzare non solo gli uffici ma anche l'area produttiva, ovvero la fabbrica

Il Technogym Village è progettato non sono per essere il quartier generale di un'azienda all'avanguardia, ma anche per garantire a chi vi lavora un altissimo livello di comfort, sia che operi nella zona dedicata agli uffici che in quella della produzione.

Raviplast, la storia della cooperativa nata dalle ceneri di un fallimento
Il rilancio di occupazione e produzione grazie all'impegno di lavoratori e colleghi che si trasformano in soci

Il racconto di come il modello cooperativo sia incredibilmente efficace per salvare un’azienda dalla chiusura e rilanciarne occupazione e produzione.
Il lavoro nella sede di Raviplast per noi, cooperatori da sempre, si tinge di etica e ideali.

CHI SIAMO

Idrotermica Coop è un'azienda leader nel settore dell'impiantistica meccanica, con più di quarant'anni di esperienza all’attivo. Continuità, affidabilità, costante ricerca delle soluzioni tecnologiche più avanzate hanno da sempre guidato le attività dell’ azienda nei diversi ambiti di lavoro: dall’ospedaliero all’industriale, dal commerciale all’alberghiero, scolastico e sportivo e ovviamente alle energie rinnovabili. Il servizio offerto è completo e personalizzato, dalla progettazione all’installazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CATEGORIE