Tavola Aiutare Chi Ha Bisogno Pranzo Solidale 2018

Come avrete capito in Idrotermica siamo pieni di energie, ma tra un progetto e l’altro abbiamo sempre l’immenso piacere di impegnarci anche in qualcosa di socialmente utile. E questa volta, diciamocelo, oltre al senso di appagamento per aver preso parte a un’opera di bene, c’era anche la soddisfazione di avere la pancia bella piena ed essersi goduti un pranzo in compagnia di tanti altri romagnoli che, come noi, hanno deciso di sostenere il Pranzo Solidale 2018.

Idrotermica è stata infatti entusiasta (come ogni anno) di partecipare a questo evento di beneficenza inserito nel contesto della Settimana del Buon Vivere.

Le precedenti tre edizioni sono state realizzate nella bella location del Parco Urbano Franco Agosto di Forlì e hanno visto la partecipazione per ogni annata di più di 1000 persone, che con il loro contributo hanno consentito di raccogliere fondi per l’Emporio della Solidarietà della Caritas, un opera di beneficenza che ogni giorno contrasta la povertà e sostiene chi ha bisogno di un aiuto.

Per l’edizione 2018 del Pranzo Solidale è stata invece scelta la bella Piazza Garibaldi di Forlimpopoli, che ha ospitato per la prima volta questo appuntamento ormai fisso della Settimana del Buon Vivere (l’evento che sotto la bandiera del BIL – il Benessere interno lordo – porta in Romagna eventi culturali, concerti, spettacoli teatrali, cinema e tanto altro), con l’intento di unire la città in un momento di preziosa convivialità reso ancora più piacevole dal comune intento di fare qualcosa di buono per il “buon vivere” del prossimo.

Una gigantesca tavola solidale a Forlimpopoli

La grande tavolata è stata allestita Domenica 23 settembre 2018, con invito a partecipare (o meglio, a mangiare) a tutti i cittadini: con la modica cifra di 10 euro circa 1200 commensali si sono goduti godere un bel pranzo casereccio con la consapevolezza che il ricavato dell’evento è stato interamente devoluto per il sostegno delle oltre 500 famiglie del territorio che ricevono l’aiuto quotidiano del progetto “Emporio della Solidarietà”. L’evento è stato organizzato dalla cooperativa forlivese Formula Servizi (i cui soci e dipendente si sono anche prestati come camerieri) in collaborazione con Caritas Forlì – Bertinoro, il Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo, la Protezione civile e il Comune di Forlimpopoli. Ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile senza che aziende come Apofruit, Amadori, Conad, Caviro, Deco Industrie e Bassini 1963, che hanno donato i prodotti alimentari che producono per il pranzo di oltre 1000 persone. Un plauso particolare a dei cuochi d’eccezione, ovvero allo staff della Protezione Civile di Forlimpopoli che ha cucinato per gli tutti gli affamati.

Noi abbiamo come sempre partecipato perché Idrotermica è anche questo, ovvero impegno per migliorare la vita dei nostri concittadini, su tutti i fronti. Facendolo con il cuore, sia che si tratti di sfide tecnologiche sia che si tratti di solidarietà.

Potrebbe interessarti anche:
Un aggiornamento sul progetto sociale in Bosnia-Erzegovina

CHI SIAMO

Idrotermica Coop è un'azienda leader nel settore dell'impiantistica meccanica, con più di quarant'anni di esperienza all’attivo. Continuità, affidabilità, costante ricerca delle soluzioni tecnologiche più avanzate hanno da sempre guidato le attività dell’ azienda nei diversi ambiti di lavoro: dall’ospedaliero all’industriale, dal commerciale all’alberghiero, scolastico e sportivo e ovviamente alle energie rinnovabili. Il servizio offerto è completo e personalizzato, dalla progettazione all’installazione.

CATEGORIE