Alla-Ricerca-Lato-Positivo

Una volta passato, il Coronavirus qualcosa di buono ce lo lascerà?

Oggi nessuno può fare previsioni: possiamo solo cercare di guardare con obiettività il mondo che ci circonda e di prestare attenzione alle reazioni umane che per noi sono sempre state importanti.

D’altra parte il proposito di Idrotermica è proprio quello di contribuire a migliorare gli ambienti indoor, che mai come in questo momento le persone si sono ritrovate a osservare e giudicare.

Alla maggior parte di noi in questi giorni manca l’aria fresca, la luce, lo sguardo verso l’aperto, lo spazio… tutti fattori importantissimi per il comfort e il buon umore ma che non hanno lo stesso valore senza ottime condizioni termoigrometriche.

Per avere ambienti indoor all’altezza delle aspettative serve uno sviluppo progettuale multidisciplinare integrato che metta le persone al centro della realizzazione.

Da sempre in Idrotermica cerchiamo di rendere tali principi realtà attraverso le nostre esecuzioni impiantistiche negli ambienti indoor, questo cambio di prospettiva che tutti noi stiamo vivendo, conferma quindi la linea che la cooperativa ha da sempre espresso.

Insomma da sempre (anche se oggi più di ieri) il miglioramento della qualità della vita passa anche, e soprattutto, attraverso il benessere nell’aria, da sempre il nostro motto.

Già anni fa ne parlavamo su questo blog a proposito di IAQ – Indoor Air Quality e anche di IEQ – Indoor Environmental Quality.

Un momento come questo potrebbe farci cambiare prospettiva e visione su molte tematiche, come libertà produttiva, luoghi di lavoro ed edifici più smart e sostenibili.

Vedremo presto se quando riprenderemo le nostre attività imprenditoriali avremo imparato questa lezione, se sapremo essere tutti più responsabili e concreti.

Oggi, se mai fosse stato necessario, abbiamo un’ulteriore conferma: la qualità dell’aria in ambienti interni è un tema più che cardine per il nostro benessere.

 

Michele Gardella – Presidente Idrotermica Coop.

CHI SIAMO

Idrotermica Coop è un'azienda leader nel settore dell'impiantistica meccanica, con più di quarant'anni di esperienza all’attivo. Continuità, affidabilità, costante ricerca delle soluzioni tecnologiche più avanzate hanno da sempre guidato le attività dell’ azienda nei diversi ambiti di lavoro: dall’ospedaliero all’industriale, dal commerciale all’alberghiero, scolastico e sportivo e ovviamente alle energie rinnovabili. Il servizio offerto è completo e personalizzato, dalla progettazione all’installazione.

CATEGORIE