Alcuni parlano di stasi del settore edilizio, altri parlano di crisi, comunque in molti si lamentano a braccia conserte dei cantieri chiusi. Certo il mercato italiano ha subito dei duri colpi in questi anni, ma non tutti per fortuna sono rimasti con le mani in mano.
Noi di Idrotermica abbiamo deciso di puntare sulla formazione delle nostre persone, le nostre vere risorse.

Su cosa abbiamo deciso di puntare le nostre energie? Uno dei nostri più importanti investimenti è stato il BIM.

Building Information Modeling non è solo un software di ultimo grido, è un modo di pensare, di progettare, è la capacità di vedere l’insieme delle cose fino quasi a prevedere il futuro. Solo se ad occuparsi del BIM sono professionisti formati che hanno acquisito la giusta esperienza e sanno sfruttare appieno le possibilità di questo tipo di progettazione si può ottenere un forte beneficio.

Ufficio Tecnico Sviluppiamo Nostra Professionalita

Ufficio Tecnico Sviluppiamo Nostra Professionalita

Ufficio Tecnico Sviluppiamo Nostra Professionalita

Ecco il nostro investimento, di cui andiamo davvero fieri: un Ufficio Tecnico in grado di poter sviluppare e gestire progetti BIM, un orgoglio interno a Idrotermica dove alcuni tra i nostri migliori professionisti della progettazione sono stati formati e hanno accumulato esperienza nella gestione del programma.

In questo modo un intero team può garantire ai clienti che decidono di sfruttare le potenzialità di questo sistema un percorso più fluido e veloce, un’assistenza dedicata, un rapporto diretto con un professionista specifico e quindi un maggiore controllo durante tutte le fasi attuative.

Dove in molti hanno deciso di affidarsi a consulenti esterni noi abbiamo deciso di far crescere il nostro nucleo, di studiare, di metterci alla prova.

La voglia di migliorarsi non ci é mai mancata e mai mancherà, è insita nel nostro Dna.

Un esempio concreto è la ristrutturazione di tutte le Terme di Castrocaro, un lavoro importante e ricco di sfide che viene attualmente seguito dal nostro Ufficio Tecnico partendo dal cuore, ovvero le centrali tecnologiche interamente sviluppate in BIM.

Abbiamo messo la nostra professionalità al servizio dei sogni dei nostri clienti.

Potrebbe interessarti anche:
BIM: la rivoluzione del Building Information Modeling

CHI SIAMO

Idrotermica Coop è un'azienda leader nel settore dell'impiantistica meccanica, con più di quarant'anni di esperienza all’attivo. Continuità, affidabilità, costante ricerca delle soluzioni tecnologiche più avanzate hanno da sempre guidato le attività dell’ azienda nei diversi ambiti di lavoro: dall’ospedaliero all’industriale, dal commerciale all’alberghiero, scolastico e sportivo e ovviamente alle energie rinnovabili. Il servizio offerto è completo e personalizzato, dalla progettazione all’installazione.

CATEGORIE