Stabilimento Industriale Produzione Panettoni Flamigni

 

COMMITTENTE
Flamigni Srl

IMPIANTI
Condizionamento e riscaldamento, antincendio, building automation, aria compressa, idrico-sanitario, ventilazione

Quando pensiamo ai prodotti gastronomici tipici del Natale e della Pasqua c’è una dolce costante che accompagna il ricordo di tantissime generazioni di forlivesi: la Pasticceria Flamigni, una di quelle realtà dolciarie nata e cresciuta con la passione per i prodotti buoni e genuini della tradizione.

Era il 1930 quando i fratelli Armando, Lieto e Aurelio Flamigni hanno aperto la prima pasticceria, proprio in Piazza Saffi, cuore indiscusso della città. In pochissimi anni, a dimostrazione dell’altissima qualità dei prodotti proposti, i negozi che creavano e vendevano le golosità uniche marcate Flamigni si sono moltiplicati lungo la riviera adriatica. Moltissimi viaggiatori, da nord a sud Italia, ogni anno facevano tappa fissa in questi laboratori di pasticceria per procurarsi prima delle feste i famosi panettoni o le colombe pasquali. Anche il prezioso torrone Flamigni ha iniziato a conquistare il cuore degli avventori. La qualità degli ingredienti, la passione e la dedizione della famiglia Flamigni ha fatto sì che dall’apertura della prima bottega di pasticceria di Piazza Saffi si creasse un completo e professionale business dolciario, articolato su più punti vendita e impegnato nella ricerca delle migliori nuove tecnologie senza mai mettere da parte la tradizione.

Dopo quasi 90 anni di attività la voglia di mettersi in gioco e di stupire i propri avventori non ha mai abbandonato i laboratori dolciari di Flamigni, che rimane ancora un’azienda di famiglia nonostante le complesse evoluzioni (oggi esporta in mezzo mondo) e gli ampliamenti che negli anni l’anno vista protagonista. Da quando Idrotermica è entrata a far parte della realizzazione del nuovo stabilimento produttivo Flamigni ci siamo sentiti tutti un po’ parte di questa grande famiglia e abbiamo dato il meglio per trovare, in accordo con la direzione aziendale, le migliori soluzioni impiantistiche per ottenere un totale controllo e garantire piena economicità gestionale.

Stabilimento Industriale Produzione Panettoni Flamigni

Stabilimento Industriale Produzione Panettoni Flamigni    Stabilimento Industriale Produzione Panettoni Flamigni

 

Nell’implementazione di questo nuovo stabilimento produttivo ci siamo occupati di tutte le centrali tecnologiche e di tutti gli impianti, con particolare attenzione alle condizioni microclimatiche degli ambienti e di tutte le automazioni industriali e civili per il controllo da remoto di tutti i parametri richiesti dal cliente: nella produzione di prodotti alimentari lievitati è infatti fondamentale che temperatura, umidità e tante altri variabili all’interno dello stabilimento siano costanti e possano essere modificate in modo semplice e rapido dal cliente in caso di necessità. Infatti nell’ambito dei panificati per produrre un prodotto eccellente e dalle caratteristiche qualitative uniformi nonostante le varianti atmosferiche imprevedibili non è importate solo avere la giusta ricetta e il migliore processo produttivo. È fondamentale anche avere il totale controllo dei parametri climatici all’interno dello stabilimento produttivo, proprio perché temperature non adeguate durante le varie fasi di lavorazione potrebbero significare una riuscita imperfetta del prodotto.

Qualità tecnica ed operativa di Idrotermicacoop al servizio dei nostri clienti!

Stabilimento Industriale Produzione Panettoni Flamigni

Stabilimento Industriale Produzione Panettoni Flamigni    Stabilimento Industriale Produzione Panettoni Flamigni

Stabilimento Industriale Produzione Panettoni Flamigni

CHI SIAMO

Idrotermica Coop è un'azienda leader nel settore dell'impiantistica meccanica, con più di quarant'anni di esperienza all’attivo. Continuità, affidabilità, costante ricerca delle soluzioni tecnologiche più avanzate hanno da sempre guidato le attività dell’ azienda nei diversi ambiti di lavoro: dall’ospedaliero all’industriale, dal commerciale all’alberghiero, scolastico e sportivo e ovviamente alle energie rinnovabili. Il servizio offerto è completo e personalizzato, dalla progettazione all’installazione.

CATEGORIE