Ristrutturazione Ipercoop Miralfiore Pesaro

COMMITTENTE PRINCIPALE
Coop Alleanza 3.0

SUPERFICIE
11.000 mq

IMPIANTI
Impianti HVAC; aria compressa; idrico-sanitario; building-automation; antincendio

I miracoli non sono poi così impossibili; a volte bastano dedizione, professionalità e tanta organizzazione. Certo, potrete credere che per ristrutturare un intero punto vendita Ipercoop senza effettuare nemmeno un giorno di chiusura per svolgimento dei lavori ci voglia la bacchetta magica, ma noi di Idrotermica vi garantiamo che non è così. Non crediamo nelle magie (almeno non di questo tipo) ma crediamo nell’impegno e nella forza di volontà che nasce dalla passione per il lavoro, questo è quello che per noi ogni giorno fa davvero la differenza.

Ipercoop Miralfiore: lavori ultimati senza nemmeno un giorno di chiusura

I complessi lavori di ristrutturazione effettuati presso il punto vendita Coop Miralfiore (situato all’interno dell’omonimo centro commerciale a Pesaro), da noi precedentemente realizzato nel 1991, sono stati eseguiti nel rispetto della scelta del cliente di non effettuare chiusure straordinarie della sede. Apprezzando lo slancio imprenditoriale di chi vuole offrire un servizio il più possibile continuativo e completo ai propri clienti, abbiamo accettato questa sfida e completato a negozio aperto tutti i lavori richiesti dal committente. La scelta di non chiudere il punto vendita ha comportato la necessità di lavorare in soluzione di continuità giorno e notte (sabato e domenica compresi), nonché sforzi logistici e fisici delle maestranze che hanno dovuto operare per mesi anche in orari notturni per rispettare le tempistiche richieste.

Realizzazioni eseguite presso Ipercoop Miralfiore di Pesaro

La ristrutturazione ha previsto la sostituzione di impianti oramai obsoleti e segnati dal tempo e dall’usura ed il riadattamento della struttura a nuove necessità logistiche. Il riammodernamento della struttura ha previsto la ristrutturazione del punto vendita, dei reparti di lavorazione, dei soppalchi, dei magazzini e della zona uffici.

Ristrutturazione Ipercoop Miralfiore Pesaro

Caratteristiche delle opere realizzate presso Ipercoop Miralfiore

Per il trattamento aria dell’area vendita sono state sostituite le u.t.a. con tipologie di ultima generazione ad inverter, operando anche aggiustamenti alle canalizzazioni. Il reparto vendita è stato spostato in altra posizione all’interno della struttura con conseguente realizzazione di nuova impiantistica e stessa sorte è stata seguita dai magazzini. Anche gli uffici hanno subito un restyling con sostituzione delle apparecchiature ed aggiustamento dei locali.

L’impianto antincendio è stato ammodernato inserendo sistemi automatici di spegnimento con rilevanti aumenti di superfici coperte da impianti sprinkler e la realizzazione di tutta la nuova cartellonistica di segnalazione, sicurezza ed emergenza.

La centrale termica è stata rifatta completamente nell’ottica di aggiornarsi alle ultime novità riguardanti le apparecchiature di produzione del calore. Anche la sottocentrale è stata rivista per adeguarsi alle nuove reti distributive e le modifiche attuate hanno previsto anche la sostituzione dei gruppi di pompaggio con tipologie a portata variabile. La centrale idrica è stata invece integrata con una pompa di calore dedicata in parallelo al sistema di spillamento del calore dall’unità di recupero dei banchi frigoriferi.

Sono stati realizzati tutti i Q.E. e relativi impianti di gestione delle apparecchiature anche con lo scopo di collegare tramite rete dati le centrali di regolazione, subordinandole ad un sistema centralizzato di supervisione.

Con la soddisfazione di essere andati incontro ancora una volta alle necessità di un cliente che voleva mantenere alto il livello del proprio servizio anche a lavori in corso, abbiamo assistito all’inaugurazione del rinnovato Ipercoop Miralfiore il 13 luglio 2017, pronto a servire con ancora maggiore dedizione la città di Pesaro, che conta più di 43 mila soci Coop.

Ben fatto!

Il tutto grazie ai lavoratori di Idrotermica Coop., che ancora una volta hanno contribuito in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi che un cliente molto esigente come Coop aveva delineato fin dall’inizio della riqualificazione, obiettivi che con dedizione, passione e tenacia siamo riusciti a raggiungere.

Potrebbe interessarti anche:
Ipercoop Formigine Modena, certificato Leed Gold

CHI SIAMO

Idrotermica Coop è un'azienda leader nel settore dell'impiantistica meccanica, con più di quarant'anni di esperienza all’attivo. Continuità, affidabilità, costante ricerca delle soluzioni tecnologiche più avanzate hanno da sempre guidato le attività dell’ azienda nei diversi ambiti di lavoro: dall’ospedaliero all’industriale, dal commerciale all’alberghiero, scolastico e sportivo e ovviamente alle energie rinnovabili. Il servizio offerto è completo e personalizzato, dalla progettazione all’installazione.

CATEGORIE