Centro Valmarecchia Rinascita Commerciale Villa Verrucchio

SUPERFICIE
14.000 mq

COMMITTENTE
Commercianti Indipendenti Associati Soc. Coop.

IMPIANTI
Antincendio, riscaldamento, condizionamento e idrico-sanitari

Il 2018 ha significato tanto per quest’area della Valmarecchia, risorta dalle ceneri di un precedente fallimento commerciale. Non è passato troppo tempo da quando quella che era l’area commerciale “Le Torri” ha mancato l’obiettivo di diventare un importante punto di riferimento per il territorio: l’entusiasmo che era seguito alla conclusione dei lavori è presto sfumato quando ci si è resi conto che le aspettative non sarebbero state rispettate.

A Novembre invece, quando ha aperto le porte agli avventori il nuovissimo Centro Valmarecchia, il centro commerciale di Villa Verucchio,  noi lavoratori e soci di Idrotermica ci siamo guardati negli occhi, come in un cenno di intesa e soddisfazione: con malcelata emozione in quel momento abbiamo realizzato che questo capitolo, che per noi si stava chiudendo (come per chiunque ci abbia lavorato), si sarebbe presto aperto al pubblico, divenendo un’occasione di rilancio per la città.

Potrebbe interessarti anche:
Ipercoop Formigine Modena

Con una superficie di 14mila metri quadri, 5mila dei quali destinati alla vendita diretta, il progetto di recupero è nato grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale e Commercianti Indipendenti Associati Soc. Coop.
Idrotermica ha partecipato, ed è tuttora coinvolta nel completamento di alcune aree, nella realizzazione impiantistica di tutti gli impianti antincendio, riscaldamento, condizionamento ed idrico-sanitari.

Centro Valmarecchia Rinascita Commerciale Villa Verrucchio

 

Il progetto, che porta la firma dell’architetto Alessandro Bucci di Faenza, è stato pensato con un preciso obiettivo: rendere più moderna e appetibile l’offerta commerciale della zona. Per questo è stata conservata solo un’area relativamente piccola della struttura precedente, della quale sono state recuperate alcune parti necessarie e demolite molte altre.
Il risultato è un centro commerciale completamente nuovo e una realtà pienamente integrata nel contesto urbano.

Il Centro Valmarecchia è articolato su due piani e ospita un invidiabile Superstore Conad da duemila metri quadri, affiancato dal bar self service “Con Sapore” e dalla Parafarmacia sempre di casa Conad.

Sullo stesso piano sorgono numerosi negozi d’abbigliamento, un salone di parrucchieri, un’ottica, una gioielleria, un negozio di articoli per la casa e uno per animali.

Piccola, grande chicca: al primo piano, fresca di consegna, brilla la nuova palestra Body Star, un marchio storico del fitness/wellness di Villa Verucchio.

Centro Valmarecchia Rinascita Commerciale Villa Verrucchio

Centro Valmarecchia Rinascita Commerciale Villa Verrucchio

Centro Valmarecchia Rinascita Commerciale Villa Verrucchio    Centro Valmarecchia Rinascita Commerciale Villa Verrucchio

CHI SIAMO

Idrotermica Coop è un'azienda leader nel settore dell'impiantistica meccanica, con più di quarant'anni di esperienza all’attivo. Continuità, affidabilità, costante ricerca delle soluzioni tecnologiche più avanzate hanno da sempre guidato le attività dell’ azienda nei diversi ambiti di lavoro: dall’ospedaliero all’industriale, dal commerciale all’alberghiero, scolastico e sportivo e ovviamente alle energie rinnovabili. Il servizio offerto è completo e personalizzato, dalla progettazione all’installazione.

CATEGORIE